Sendi Fiorasi

NATUTOPATIA

Come naturopata mi occupo di studiare il funzionamento e la salute del corpo e della mente umane, in una prospettiva olistica di promozione del benessere, e mai di diagnosi o cura di patologie. La medicina naturopatica è progettata per funzionare con questa capacità di guarigione intrinseca in modo olistico per ripristinare l’equilibrio e l’armonia dell’intera persona.

Il concetto cardine su cui mi baserò per essere di aiuto alla persona è il vitalismo, ossia la concezione che tutti gli esseri viventi posseggono un’energia intelligente e vivente che ci dà un’innata capacità di guarire. I principi di cura naturopatica riconoscono che ciascuna delle parti – il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito – sono interconnessi e interagiscono costantemente.
Avere una disarmonia su uno qualsiasi di questi livelli può avere effetti negativi sul corpo: in altre parole, causare malattie. Pertanto mi occuperò di considerare ogni aspetto della personalità della vita della persona e dell’ambiente proprio per ricreare un naturale equilibrio armonico intrinseco.

Nel corso del tempo mi sono poi specializzata in naturopatia infantile oltre che nell’adulto e nella terza età. Sarà nel mio interesse come naturopata che il bambino sia circondato di una serie di cure (non in senso clinico e sanitario di cui sarà campo medico e pediatrico) e di attenzioni che vadano al di là della semplice preoccupazione per la sua salute, e che costruiscano le condizioni migliori che gli permettano di crescere sano e sereno. Fornirò una consulenza corretta ai genitori nello stesso tempo, i quali devono essere informati e formati circa tutti i possibili accorgimenti, tutte le notizie e i dati scientificamente supportati che possono riguardare la salute del loro bambino, in modo che essi possano formarsi una idea chiara ed esauriente e una visione più completa del problema, alla luce dei diversi approcci ad esso che proporrò loro attraverso la consulenza naturopatica.

Durante le consulenze naturopatiche accompagno ogni persona o ogni bambino a lasciar andare tensioni e sofferenze o dolori in modo completamente naturale, utilizzando tecniche bioenergetiche come riflessologia, iridologia, terapie essene, cranio-sacrale, cromoterapia, radiestesia, tecnica metamorfica.

Possiamo fare sessioni online o di persona, per le online saranno sessioni di consulenza e riequilibrio di stati emotivi e fattori di stress, in quelle di persona ristabiliremo il corpo anche attraverso tecniche bionergetiche di tocco.

Compila il form con le tue domande

Ti ricontatterò io via mail per risponderti e conoscerci meglio!