Sendi Fiorasi

MINDFULNESS E RIPROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

La mindfulness è una tecnica, uno strumento usato per migliorare la qualità della vita. Per alcuni è una “filosofia di vita”, uno stato mentale.

Il suo scopo è promuovere il benessere e ridurre ansia e stress, e viene praticata per comprendere meglio se stessi e la realtà circostante nel momento presente e per agire/reagire in modo lucido e consapevole. Attraverso semplici tecniche meditative imparerai a lasciar andare pensieri, abitudini mentali, fisiche, alimentari, ti rilasserai ed entrerai in connessione con te stesso. Potrai sostituire nella vita quotidiana i comportamenti reattivi, automatici e distruttivi, con scelte consapevoli e funzionali e continuare ad applicarle poi nella vita di tutti i giorni. 

EFT e TFT sono conosciute anche con il termine di Tapping, è una tecnica di aiuto senza controindicazioni e totalmente indolore che unisce in sè, in rapporto sinergico, due diverse forme di scienza della guarigione: l’agopuntura, molto antica e parte della Medicina Tradizionale Cinese e la medicina della mente e del corpo (Mind Body Medicine), scoperta di recente e spesso identificata come Psicologia Energetica.

L’assunto, che sta alla base di tutto, è che qualsiasi problema fisico ed emotivo è dovuto a uno squilibrio nel sistema energetico del corpo: risolto tale squilibrio il disturbo non ha più ragion d’essere e in effetti, più o meno velocemente, esso svanisce.

Utilizzeremo assieme nel nostro percorso questo tipo di tecniche e molte altre come riprogrammazione neurolinguistica e utilizzo di semplici tecniche ipnotiche per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del sé. Questo tipo di tecniche vengono utilizzate con successo nel trattamento di dolori, malattie e patologie più o meno gravi; in caso di allergie, di intolleranze alimentari, di forti dipendenze e dei più svariati disturbi fisici; allo stesso modo è un valido strumento per chiunque desideri portare avanti un percorso di crescita personale, in quanto si rivela di fondamentale aiuto di fronte a traumi, ansie, disagi emotivi, fobie, depressione, convinzioni limitanti e sofferenza psicologica in generale.

Compila il form con le tue domande

Ti ricontatterò io via mail per risponderti e conoscerci meglio!